Fasce per neonati: consigli su 4 modelli

Fasce per neonati: consigli su 4 modelli
4.5 (4) voti

fascia porta bambino appena nato

 

Le fasce per neonati sono pratiche e rappresentano un’ottima soluzione per chi desidera tenere vicino il proprio bebè nei primi mesi di vita. In commercio è possibile trovarne di diverse tipologie e marche, ma quali sono le differenze? Come orientarsi all’acquisto?

 

  • Fasce per neonati: 4 modelli differenti tra cui scegliere

In questo articolo sarà possibile avere una panoramica dettagliata su 4 modelli di fasce per neonati da diversi marchi specializzati e distribuite online o nei punti vendita fisici dedicati all’infanzia. Vediamole nello specifico, una per una.

 

 

Fascia porta bebè Babylonia

Babylonia, azienda specializzata nella commercializzazione di fasce e marsupi, propone al pubblico una fascia per bebè in caldo cotone biologico certificato, materiale sicuramente molto gradito a tutti coloro che prestano un occhio di riguardo alla provenienza bio ed eco sostenibile delle materie prime naturali.

Grazie alla sua lunghezza di 5,5 metri, permette di trasportare sino a 18 kg di peso.

babylonia-fascia-bebe

–> Prezzo ribassato

 
Essendo molto versatile, può essere indossata in diversi modi. Per facilitare i neogenitori e aiutarli al corretto utilizzo, è dotata di manuale dvd e di libretto di istruzioni multi lingua. In questo modo sarà più semplice comprendere la posizione ideale da adottare a seconda dell’età del piccolo: fetale per i primissimi giorni di vita, a gambe divaricate, sull’anca, schiena oppure seduta, a partire dai 3 mesi.

Il colore zaffiro scuro è unisex e quindi adatto sia alle mamme che ai papà.

 

Fascia porta bebè Medela

Anche Medela, brand svizzero specializzato in accessori per la maternità e per i primissimi anni di vita, commercializza fasce per neonati. Come quella di Babylonia, anche Medela Porta Bebè può trasportare bambini sino a 18 kg di peso.

bebe-medela-fascia

–> Opinioni e recensioni

 
Prodotta utilizzando 100 per cento puro cotone certificato elasticizzato, è in linea con le più severe normative sulla sicurezza nel trasporto di bèbè. Il materiale di origine naturale che la compone si lava tranquillamente in lavatrice a 40 gradi, ma non va passata in asciugatrice. Una caratteristica importante che la rende igienica e pratica da pulire in caso di rigurgiti e bavette.

Lunga 5,5 metri, può essere portata sia sul dorso che sulla schiena, in modo da avere le mani sempre libere e senza intralci. Come la precedente, questo accessorio tiene al caldo il bimbo ed è quindi consigliata durante l’autunno e l’inverno.

Unisex, perfetto sia per gli uomini che per le donne.

 

Fascia porta bebè Mei tai

A differenza delle altre due menzionate sopra, la fascia porta bebè Mei Tai è in cotone non elasticizzato ed è molto più fresca. Si adatta quindi ad un utilizzo prettamente estivo, per tenere il bimbo al riparo dalla calura, senza farlo sudare o accaloralo eccessivamente.

mei-tai-fascia-bebe

–> Altre foto e dettagli

 
La portata massima di peso non si discosta molto dalle precedenti. Anche questo articolo può trasportare sino ad un massimo di 18 kg ed è lungo 5,5 metri. Lavabile in lavatrice a 30 gradi.

Permette di portare con sè il bimbo in varie posizioni: sulla schiena, seduto, sdraiato oppure a gambe aperte. Per venire incontro alle mamme e ai papà meno esperti, Mei Tai ha dotato la sua fascia per bebè di un manuale di istruzioni con foto. Questo aiuterà gli acquirenti a scegliere sempre la modalità di utilizzo migliore. Inoltre il brand dispone di canali social e di tutorial video per illustrare meglio tutti i passaggi per un utilizzo sicuro e comodo.

Anche questo prodotto è unisex e completamente in linea con le normative europee più severe, per una fruizione sicura per il piccolo e serena per i genitori.

 

Fascia 40 settimane Babywrap Blu Oceano

Ultima, ma solo in ordine di comparizione, la fascia per bebè Babywrap è specificatamente studiata per neonati sino a 40 settimane di vita. Prodotta in jersey di puro cotone stretch certificato OekoTex, può trasportare sino ad un massimo di 15 kg, poco meno delle altre 3 viste precedentemente.

fascia-40-settimane

–> Ora scontata. Guarda i colori

 
La lunghezza è inferiore rispetto a quella di Babylonia, Medela e Mei tai: circa 3 metri, più larga nella parte centrale, più stretta sui laterali. Anche 40 settimane Babywrap permette di tenere il bimbo al caldo, direttamente a contatto con il corpo materno o paterno, ed è quindi perfetta durante la stagione fredda e l’autunno. Piuttosto sconsigliata in estate.

Come le precedenti, può essere lavata tranquillamente in lavatrice, a 30 gradi, utilizzando un detergente e un ciclo di lavaggio delicati (necessario e altamente consigliato anche per le altre 3).

Nella confezione è contenuto un libretto di istruzioni con manuale d’uso, immagini e riferimenti per ottenere maggiori informazioni. Il sito web ufficiale del marchio propone ai consumatori video tutorial ufficiali per guidare passo passo gli acquirenti e chiarire ogni dubbio.

 

 

Ti potrebbero interessare...