Ergobaby, marsupi e fasce per l’infanzia

Ergobaby, marsupi e fasce per l’infanzia
3.8 (6) voti

ergobaby fascia porta bebè

 

Come moltissime altre aziende di prodotti per l’infanzia, Ergobaby nasce per venire incontro alle esigenze di una madre, Karin Krost. Nel 2003 Karyn è riuscita a fondare la sua azienda, collaborando con fabbriche e fornitori per realizzare un porta bebè che coniugasse l’esigenza del bambino di avere un corretto sviluppo scheletrico e motorio all’esigenza dei genitori di distribuire correttamente il peso su schiena e fianchi; nel tempo, ha iniziato a offrire una gamma sempre più vasti di prodotti volti a venire incontro a tutte le esigenze dei genitori moderni.

L’Original Carrier di Ergobaby è l’evoluzione moderna della fascia porta bebè: si tratta di un porta bebè in cotone o lino naturale, che può essere utilizzato in tre posizioni (fronte, retro e fianco) ed è adatto ai bambini di peso compreso tra i 5 e i 20 kg. Per i neonati è previsto un inserto apposito che riduce le dimensioni del porta bebè, rendendolo sicuro e comodo anche per i più piccoli. L’Original Carrier è dotato di spalline imbottite regolabili e di una cintura che permette di distribuire il peso anche ai fianchi, e ha una tasca chiusa da zip.

ergobaby marsupio porta bebe

–> Dimensioni e specifiche

 

Per i genitori più avventurosi, Ergobaby offre diversi prodotti pensati per le attività sportive: il Performance Carrier è realizzato in uno speciale tessuto traspirante con un esterno sintetico resistente, facilmente lavabile e che si asciuga in fretta.

Per chi invece desidera un prodotto più versatile, esiste il 360 Carrier Four Position, che consente di portare il bambino in quattro posizioni al posto delle classiche tre: di fronte girato verso la madre, di fronte girato verso l’esterno, sul fianco e dietro. Tutte e quattro le modalità sono ergonomiche e garantissimo il massimo comfort al genitore; il sedile è ergonomico e consente al bambino di mantenere una posizione a rana, ed è fornito di un cappuccio per riparare il bambino da sole e pioggia.

ergobaby-360-4-posizioni

–> Opinioni e prezzo

 

Per i neonati e i prematuri, che più di tutti gli altri bambini hanno bisogno del contatto materno, Ergobaby propone inoltre una fascia chiamata Original Wrap che coniuga i vantaggi di una fascia in tessuto intrecciato con quelli di una in tessuto elastico: pensata per i bambini di peso compreso tra 3 e 14 kg, Original Wrap è l’ideale per i primi mesi di vita del bambino grazie alla sua morbidezza e alla sua praticità d’uso. È possibile utilizzarla per portare il bambino in tre posizioni diverse, ed è possibile estrarlo e rimetterlo nella fascia senza bisogno di slegarla e legarla nuovamente.

fascia-wrap-egobaby

–> Ergobaby Wrap Italia

 

Fascia Ergobaby – guarda la foto gallery

Ti potrebbero interessare...