Hoppediz

Hoppediz
4 (14) voti

hoppediz fascia portabebè

 

Hoppediz è una compagnia tedesca fondata da una mamma e un papà desiderosi di diffondere tra i genitori l’utilizzo delle fasce neonato: per questo motivo, l’azienda non si limita a vendere prodotti di qualità e facili da usare, ma si impegna anche ad istruire i genitori nel corretto uso di fasce e strumenti simili. Hoppediz offre quattro tipi diversi di accessori porta bebè: le fasce tradizionali, nelle loro varie versioni; il marsupio Bondolino, pensato per tutti coloro che non hanno familiarità con le fasce; il modello Hop-Tye, ispirato alle fasce porta bebè Mei Tai, e infine le fasce con anello.

Le fasce tradizionali sono proposte in due o quattro lunghezze, e ne esistono essenzialmente quattro tipi: la fascia tradizionale, realizzata in cotone intrecciato in modo tale da essere elastico soltanto in diagonale, che permette di portare agevolmente anche bambini piuttosto pesanti per lunghi periodi di tempo; la fascia jacquard, essenzialmente uguale a quella classica ma realizzata con degli accattivanti motivi geometrici; la fascia light, uguale al modello classico ma realizzata con un tessuto più leggero e adatto per l’estate, ed infine la fascia realizzata in cotone biologico. Esiste inoltre una fascia in cotone elastico, adatta per portare soprattutto neonati o bambini prematuri, usata principalmente per la posizione pancia contro pancia.

hoppediz fascia elastica

–> Prezzo e misure

 

Il marsupio Bondolino è il giusto compromesso tra la praticità di un marsupio e i vantaggi delle fasce porta bebè: è realizzato con lo stesso cotone utilizzato nelle altre fasce, e consente di portare il bambino molto vicino al proprio corpo. Anche in questo caso esistono vari modelli, incluso uno più leggero, uno in cotone bio e uno più piccolo per i genitori di corporatura minuta. Bondolino è estremamente facile da usare e non contiene elementi rigidi che potrebbero far male al bambino; ciò lo rende particolarmente popolare tra i padri e coloro che ritengono l’uso di una fascia porta bebè troppo difficile.

marsupio Hoppediz

–> Opinioni e costo

 

La fascia Hop Tye riprende il design del Mei Tai, una fascia porta bebè tipica della tradizione asiatica; è dotata di un cappuccio che può essere utilizzato dal bambino anche come poggiatesta, e può essere utilizzata fino a circa due anni e mezzo.

hop-tye marsupio

–> Unisex leggera

 

Le fasce ad anelli sono più facili da utilizzare delle fasce tradizionali, perché non è necessario annodarle e si possono regolare prima di indossarle; ciò nonostante, sono meno versatili delle fasce tradizionali e possono essere utilizzate in un numero ridotto di posizioni. Sono particolarmente indicate per i bambini più pesanti, perché permettono di scaricare il peso del bambino non solo sulla schiena ma anche sulle anche.

Tutte le fasce Hoppediz sono disponibili in una vasta gamma di colori e fantasie accattivanti e atossici, e sono lavabili in lavatrice.

Le nuove fasce Hoppediz su eBay

 

Fascia Hoppediz – guarda la gallery

Ti potrebbero interessare...