Mei Tai, la fascia neonati dai due mesi in su

Mei Tai, la fascia neonati dai due mesi in su
4 (3) voti

Mei tai come si mette?

 

La Mei Tai è una fascia ordinabile anche on line che presenta diversi vantaggi se si desidera portare il bebè con sè e poter dargli il latte in caso di bisogno.
Si raccomanda l’uso per neonati che abbiamo almeno un peso dai 3,3 kg circa.

Ci sono degli accorgimenti da adottare per portare in maniera corretta un bimbo sin dalla nascita nel Mei Tai.
– La posizione divaricato / seduta: le ginocchia devono essere più alte rispetto al sedere. Le gambine divaricate con i piedini a ranocchio con le punte verso l’esterno.
– Il peso deve essere ben sostenuto dal pannello delle fasce e appoggiato al corpo del genitore in modo che non si vada a sovraccaricare sulle gambine.

mei tai amazonas

–> Guarda tutti i modelli

 

Per mettere su il Mei Tai, proponiamo un video con istruzioni facili da vedere. Per chi non potesse ascoltare l’audio, riproponiamo tutte le istruzioni sotto il filmato.

 

Mei tai è un prodotto di concezione orientale, giapponese. E’ un pezzo unico, quindi ancora più facile montarlo.
Io su mia figlia l’ho utilizzato anche all’inizio, però all’inizio è preferibile la fascia perchè avvolge meglio la bambina, la sento più a contatto. Dal secondo mese in poi, quando la bambina inizia a pesare un pò di più uso invece il Mei Tai.

Come si mette il Mei Tai?
Noi trattiamo quello della Mhug; l’abbiamo scelto perchè ha una comodità in più. Prima di tutto le spalline sono imbottite e anche la parte dietro la schiena. Questo permette di avere più sostegno a livello della schiena.
Con l’etichetta rivolta verso l’interno si appoggia sotto il seno, si allaccia dietro e si lega. Questo permette di avere un doppio sostegno. Poi non si fa altro che tirare su.

Con la bambina più grande passiamo alla posizione non più a ranocchio ma a canguro. Quindi le gambe vanno fuori dalla fascia. Si avvolge la bimba portando i due lembi sulle spalle dietro la schiena e si legano davanti facendoli passare sotto i piedi della bambina. Ci vuole veramente pochissimo; se si esce si può tirare su per dare maggior protezione e anche questo metodo permette di allattare. Quindi se lei vuole il latte in qualsiasi momento non faccio altro che provvedere in pochi minuti mantenendo poi le mani libere.

 

Mei tai personalizzato: guarda la gallery


 

Ti potrebbero interessare...