Mei Tai, la fascia neonati dai due mesi in su

 
 

La Mei Tai è una fascia ordinabile anche on line che presenta diversi vantaggi se si desidera portare il bebè con sè e poter dargli il latte in caso di bisogno.
Si raccomanda l’uso per neonati che abbiamo almeno un peso dai 3,3 kg circa.

Ci sono degli accorgimenti da adottare per portare in maniera corretta un bimbo sin dalla nascita nel Mei Tai:

– La posizione divaricato / seduta: le ginocchia devono essere più alte rispetto al sedere. Le gambine divaricate con i piedini a ranocchio con le punte verso l’esterno.
– Il peso deve essere ben sostenuto dal pannello delle fasce e appoggiato al corpo del genitore in modo che non si vada a sovraccaricare sulle gambine.

mei tai amazonas
–> Guarda tutti i modelli
 

Per mettere su il Mei Tai, proponiamo un video con istruzioni facili da vedere. Per chi non potesse ascoltare l’audio, riproponiamo tutte le istruzioni sotto il filmato.

 

Mei tai è un prodotto di concezione orientale, giapponese. E’ un pezzo unico, quindi ancora più facile montarlo.
Io su mia figlia l’ho utilizzato anche all’inizio, però all’inizio è preferibile la fascia perchè avvolge meglio la bambina, la sento più a contatto. Dal secondo mese in poi, quando la bambina inizia a pesare un pò di più uso invece il Mei Tai.

Come si mette il Mei Tai?
Noi trattiamo quello della Mhug; l’abbiamo scelto perchè ha una comodità in più. Prima di tutto le spalline sono imbottite e anche la parte dietro la schiena. Questo permette di avere più sostegno a livello della schiena.
Con l’etichetta rivolta verso l’interno si appoggia sotto il seno, si allaccia dietro e si lega. Questo permette di avere un doppio sostegno. Poi non si fa altro che tirare su.

Con la bambina più grande passiamo alla posizione non più a ranocchio ma a canguro. Quindi le gambe vanno fuori dalla fascia. Si avvolge la bimba portando i due lembi sulle spalle dietro la schiena e si legano davanti facendoli passare sotto i piedi della bambina. Ci vuole veramente pochissimo; se si esce si può tirare su per dare maggior protezione e anche questo metodo permette di allattare. Quindi se lei vuole il latte in qualsiasi momento non faccio altro che provvedere in pochi minuti mantenendo poi le mani libere.

 
 

Altre fasce Mei Tai: opinioni e modelli

 
 

Palm and Pond Mei Tai: la fascia porta bebè a strisce colorate

 
mei tai
 

Un prodotto molto utile per coloro che desiderano uscire con i propri figli e fare delle lunghe passeggiate; per comprendere quali sono le caratteristiche del prodotto, occorre descriverlo in maniera puntuale e precisa: questa fascia fascia porta bebè è adatta sia a bambini appena nati che a coloro che hanno raggiunto un peso di 15,9 kg; è dotata di una cintura che misura 180 cm ed una tracolla di 150 cm, al fine di poter essere utilizzata senza difficoltà anche da soggetti molto alti.

Si tratta di una fascia comoda sia per il genitore che per il bambino, molto semplice da utilizzare e migliore di altri prodotti dello stesso tipo di marchi più costosi.

Chi ha utilizzato tale prodotto afferma che è molto comodo, che permette di uscire senza passeggino e che la qualità del prodotto è ottima.

 
 

La fascia porta bebè Mei Tai Tree

 
fascia mei tai
 

Una fascia disponibile in due modelli, facile e comoda a indossare, basta difatti solo indossarla e far un doppio nodo; la stessa è adatta per i bambini che abbiano raggiunto il peso massimo di 15 kg.

La fascia, in double-face, è ergonomica e realizzata interamente in cotone; può essere utilizzata e consigliata per bambini da 0 a 3 anni.

Chi lo utilizza afferma di essere soddisfatto del prodotto.

 
 

Mei Tai Marsupio MHUG

 
mei tai
 

Questo è un marsupio porta bebè ergonomico e brevettato; inoltre è comodo e sicuro, poiché progettato con l’aiuto di medici ed ostetriche.

Lo stesso è adatto per i bambini fino a 18 kg.

Altro elemento positivo è quello per cui tale prodotto è realizzato interamente in Italia e controllato in ogni fase del lavoro tramite tesi meccanici, fisici o chimici.

Grazie al porta bèbè Mhug si ha la possibilità di accogliere il proprio bambino in un caldo abbraccio, simile a quello della mamma, garantendo protezione e sicurezza al piccolo e preservandone la salute e la crescita.

Chi usa questo marsupio conferma che è adatto e confortevole anche per i bimbi molti piccoli.

 
 

Mei tai personalizzato: guarda la gallery

mei tai
 

3 pensieri su “Mei Tai, la fascia neonati dai due mesi in su”

  1. Se posso esprimere un parere, consiglio vivamente la MEI TAI rispetto ad altre marche, sia per la qualità che offre, sia per la morbidezza del tessuto. Poi è molto compatta per cui se sono in giro la riesco ad inserire in uno zainetto e il gioco è fatto.

  2. Utilizzavo la Mei Tai già 6 anni fa con il mio primo bimbo. Ora noto che sono comparse come i funghi le imitazioni visto il successo che ha avuto. Io ho conservato la mia e la utilizzerò sicuramente tra qualche mese quando metterò alla luce la mia seconda bimbetta.

  3. E’ la giusta via di mezzo tra una fascia e un marsupio al giusto prezzo. Evviva la Mei Tai!

I commenti sono chiusi.