Mhug, il babywearing made in Italy

Mhug, il babywearing made in Italy
3.7 (6) voti

mhug porta bebè

 

Il nome dell’azienda Mhug sta per “Mother Hug”, ovvero “Abbraccio Materno”: si tratta di un’azienda italiana nata nel 2007 i cui prodotti nascono da una diretta collaborazione con medici, ostretriche e doule per favorire il passaggio del bambino dal grembo materno al mondo esterno, tenendo sempre in considerazione le necessità della madre in quanto donna.

Oltre alla linea di portabebè, Mhug vende anche un libro guida sul Babywearing, la pratica di “indossare” i bambini: si tratta di un libro interessante che non si limita a spiegare la pratica del babywearing ma ne analizza anche le motivazioni e la storia.

Uno dei prodotti più popolari di Mhug è il Mei Tai, il portabebè tradizionale cinese: nella versione realizzata dall’azienda italiana sono presenti due ampie bretelle imbottite e una cintura che consentono di distribuire il peso del bambino su tutta la schiena, senza affaticarla. C’è inoltre un bavero che permette di proteggere la testa del bambino dagli agenti atmosferici e consente di allattare con discrezione; il Mei Tai è disponibile in moltissimi colori vivaci e accattivanti, per venire incontro ai gusti di tutti.

Il Bamboo Wrap è invece pensato per i neonati fino a 9 kg, anche prematuri: si tratta di una fascia morbida, antibatterica e assorbente, che permette al bambino di godere del contatto con la pelle dei genitori e alla mamma di allattare con discrezione. Il Bamboo Wrap è realizzato in fibra di bambù, materiale scelto per le sue capacità termiche e assorbenti: in estate assorbe rapidamente il sudore, e in inverno trattiene il calore.

mhug bamboo fascia

–> Altre informazioni

 

Il modello Sling è una fascia ad anelli, realizzata con un telo di popeline in cotone 100% e due anelli in alluminio. Può essere utilizzata in due posizioni: a culla diagonale fino a tre mesi di vita del bambino, e in posizione laterale sul fianco da 4 mesi fino al raggiungimento dei 15 kg (circa tre anni). La posizione sul fianco permette di distribuire il peso non solo sulla schiena ma anche sui fianchi, permettendo così di portare agevolmente anche i bambini più pesanti.

mhug-fascia-sling

–> Guarda il prezzo

 

Infine, Mhug Travel è il prodotto pensato per chi viaggia molto ed è sempre in movimento: si tratta di un portabebè da portare in borsa, che si indossa in modo facile come una maglietta mantenendo comunque tutte le caratteristiche e i vantaggi delle altre fasce porta bebè. Mhug travel è indicato dai 3 ai 18 mesi, può essere utilizzato da chiunque e non sforza la schiena.

mhug-travel-fascia

–> Acquista online

 

 

Ti potrebbero interessare...