Le fasce portabebè comode più facili da mettere

Le fasce portabebè comode più facili da mettere
4.2 (12) voti

 
 

Abbiamo esaminato per filo e per segno i pro e contro dell’uso della fascia porta bimbi sottolineando anche quanto sia utile in caso di allattamento o coliche del bambino. Quando ci si trova ad avere un’ampia offerta sia di marche che di modelli si rimane un pò spaesate anche perchè in alcuni casi ciò che si decide di comprare è un regalo da fare ad un’amica incinta e non si vuole fare brutta figura. Ma la preoccupazione principale che hanno tutte le mamme prima di acquistarla è “Sarò in grado di indossarla da sola?”. Sì, perchè in presenza del proprio compagno o di un’amica ci si sente più sicure quando dobbiamo inserire il piccolo all’interno della fascia, in particolare per la posizione sul fianco o sulla schiena.
Andiamo pertanto ad analizzare quali sono le fasce portabebè più comode e semplici da indossare.

 

5 fasce x neonati semplici da usare

 
– La fascia porta bebè senza nodi
Quando si fa riferimento a questo tipo di fascia, generalmente si sta pensando al marsupio ergonomico. La sua introduzione sul mercato ha infatti prodotto un pò di confusione in quanto si tratta di un mix, una via di mezzo tra il classico marsupio e la fascia bebè. Il vero vantaggio sta appunto nel semplice utilizzo. Ha già delle cinghie imbottite come quelle degli zainetti e una seduta che assicura la corretta postura del busto e delle gambine del piccolo.
A seconda dei modelli, permette differenti tipologie di posizioni: senz’altro quella davanti, dietro la schiena e sul fianco. Inizialmente veniva consigliata per bimbi dai 2 anni in su, per cui non la migliore per i primi mesi di vita. Successivamente hanno introdotto il cuscinetto, un inserto da applicare alla base della seduta per mantenere il neonato fin dalle prime settimane.
Voto alto per facilità d’uso; non il top per quanto riguarda il suo trasporto. Essendo più ingombrante, se si decide di toglierla non si ripiega facilmente in borsa come una fascia. Occupa più spazio e tiene più caldo.

 
marsupio ergonomico comodo

 
– la fascia porta bebè ad amaca o sacchetto
Questa curiosa tipologia di fascia (che non rientra tra le fasce ad anelli) ha una forma che richiama l’amaca o un “sacchetto” avvolgente. Si indossa come se fosse il borsone della palestra monospalla ed è perfetta per far dormire il proprio bimbo che resta comodo e in contatto con il corpo della mamma. Alcune la utilizzano in modo complementare alla classica fascia a nodi. Un valido aiuto per sentire meno il peso del bimbo quando si addormenta tra le braccia mentre si è in giro sprovvisti di passeggino.

fascia portabimbi amaca

 
– la fascia porta bebè a rete
Stanno andando molto di moda sopratutto tra le neo mamme che hanno partorito in primavera e passeranno l’estate al mare. La rete di cui è composta la fascia neonato garantisce sicurezza, è traspirante e occupa poco spazio per cui va può essere riposta con facilità nella borsa per la spiaggia. D’estate si suda molto e un pò di aria e freschezza al collo e alle spalle non guasta. La si trova in due versioni: una estiva molto simile alla Mei Tai, una in cotone progettata essenzialmente per andare al mare. Ne trovate un esempio su questo sito web.

fascia bebe a rete

 
– la fascia porta bebè a tasca
Viene anche detta fascia tubolare o nei negozi all’estero la troverete sotto il nome “Pouch Sling”. E’ una fascia porta bimbi a tasca perchè permette di sistemare il bimbo con il minimo sforzo e regolare la taglia (che solitamente è unica) tramite delle cinghie apposite incluse. Se dovete fare un regalo, con questa fascia porta bimbi sicuramente non sbaglierete taglia! E’ adatta dalla nascita sino ai 3 anni.

porta bimbi a tasca

 
– la fascia porta bimbi mono spalla
In questa categoria rientrano diversi modelli, come la Quaranta Settimane o la Babsling giudicata in modo positivo da diverse mamme. Piace perchè e comoda e versatile; offre la possibilità di utilizzarla sin dal primo mese e fino a quando il bimbo raggiunge i 15 kg. La si trova nella versione Classic o Lite (traspirante adatta per la stagione estiva).
Qui sotto è possibile vedere la prima versione e leggere le opinioni di chi l’ha comprata e provata.

fascia monospalla

 

Ti potrebbero interessare...