Usare la fascia ad anelli per la posizione sul fianco

 
 

Avete in mente di comprare una fascia neonato e vorreste imparare a sfruttarla in tutti i modi? Se vi state chiedendo come portare il bimbo sul fianco con la fascia ad anelli, questa è la pagina giusta per ricevere tutte le istruzioni necessarie.

Riportiamo il video e sotto la trascrizione della spiegazione per una rapida lettura.

 

Il segreto per fare in modo che gli anelli quando inserisco il bambino non scendano troppo è quello di posizionare la fascia con gli anelli già alti sulla spalla e fare in modo che il tessuto arrivi circa all’ultima costola, quindi già predisporre la fascia ad una larghezza adeguata.
– Prendere il bambino e appoggiarlo sulla spalla
– Farlo sedere sull’anello di tessuto in modo che la posizione divaricata seduta venga assicurata
– Prendere l’orlo superiore e alzarlo sulla schiena del bambino.
Avendolo fatto sedere sull’anello di tessuto, si è sicuri che la stoffa sotto il sedere non possa scivolare.
– Stringere il pannello superiore regolando la tensione degli orli.
Il sedere del bambino deve essere sempre a livello dell’ombelico, mai più basso.
– Controllare che le gambine siano divaricate, la fascia ben distesa sulla schiena e bella aperta sulla spalla
in modo che non dia fastidio al collo.

La coda della fascia se arreca fastidio si può sempre farla passare sotto il sederino del bambino e andarla a infilare dietro.

 

Fascia anelli: quale scegliere?

Un marsupio a fascia ideale anche per i papà è la Ring Sling di marca Amazonas. Ha gli anelli in acciaio Inox. La particolarità sta nel fatto che si può facilmente applicare senza alcun nodo. Basta stringere gli anelli e regolarli in funzione della lunghezza desiderata, un pò come le borse a tracolla. E’ indicata per bimbi che pesano al max 15 kg, consigliata dai primi mesi fino ai 3 anni.

Lo si può portare sul fianco o nella posizione pancia a pancia. Diventa comoda anche per allattare quando non si è in casa; basta alzare leggermente la fascia e nascondere il bimbo se non si vuole essere indiscreti.
Misura 180 cm x 75.

fascia bebè per papà

 

Più costosa ma anche più elegante la fascia della Ellaroo, 100% in cotone, disponibile e ordinabile su internet in ben 19 colorazioni. Assomiglia ad una lunga sciarpe e si presenta sia a tinta unita che con colori vivaci (prodotta a mano in Guatemala). Risulta essere leggermente più lunga della Amazonas (193 cm contro i 180) ma meno larga (56 contro i 75).

Gli anelli anzichè essere in Acciaio Inox sono in alluminio. Mentre il primo modello è Unisex, questa fascia neonato ha un taglio decisamente più femminile.

fascia neonato con anelli