Usare la fascia ad anelli per la posizione sul fianco

Usare la fascia ad anelli per la posizione sul fianco
Vota

bimbo fascia ad anelli

 

Avete in mente di comprare una fascia neonato e vorreste imparare a sfruttarla in tutti i modi? Se vi state chiedendo come portare il bimbo sul fianco con la fascia ad anelli, questa è la pagina giusta per ricevere tutte le istruzioni necessarie.

Riportiamo il video e sotto la trascrizione della spiegazione per una rapida lettura.

 

Il segreto per fare in modo che gli anelli quando inserisco il bambino non scendano troppo è quello di posizionare la fascia con gli anelli già alti sulla spalla e fare in modo che il tessuto arrivi circa all’ultima costola, quindi già predisporre la fascia ad una larghezza adeguata.
– Prendere il bambino e appoggiarlo sulla spalla
– Farlo sedere sull’anello di tessuto in modo che la posizione divaricata seduta venga assicurata
– Prendere l’orlo superiore e alzarlo sulla schiena del bambino.
Avendolo fatto sedere sull’anello di tessuto, si è sicuri che la stoffa sotto il sedere non possa scivolare.
– Stringere il pannello superiore regolando la tensione degli orli.
Il sedere del bambino deve essere sempre a livello dell’ombelico, mai più basso.
– Controllare che le gambine siano divaricate, la fascia ben distesa sulla schiena e bella aperta sulla spalla
in modo che non dia fastidio al collo.

La coda della fascia se arreca fastidio si può sempre farla passare sotto il sederino del bambino e andarla a infilare dietro.

 

Fascia anelli: quale scegliere?

Un marsupio a fascia ideale anche per i papà è la Ring Sling di marca Amazonas. Ha gli anelli in acciaio Inox. La particolarità sta nel fatto che si può facilmente applicare senza alcun nodo. Basta stringere gli anelli e regolarli in funzione della lunghezza desiderata, un pò come le borse a tracolla. E’ indicata per bimbi che pesano al max 15 kg, consigliata dai primi mesi fino ai 3 anni.

Lo si può portare sul fianco o nella posizione pancia a pancia. Diventa comoda anche per allattare quando non si è in casa; basta alzare leggermente la fascia e nascondere il bimbo se non si vuole essere indiscreti.
Misura 180 cm x 75.

fascia bebè per papà

 

Più costosa ma anche più elegante la fascia della Ellaroo, 100% in cotone, disponibile e ordinabile su internet in ben 19 colorazioni. Assomiglia ad una lunga sciarpe e si presenta sia a tinta unita che con colori vivaci (prodotta a mano in Guatemala). Risulta essere leggermente più lunga della Amazonas (193 cm contro i 180) ma meno larga (56 contro i 75).

Gli anelli anzichè essere in Acciaio Inox sono in alluminio. Mentre il primo modello è Unisex, questa fascia neonato ha un taglio decisamente più femminile.

fascia neonato con anelli

 

Ti potrebbero interessare...