Aspiratori nasali per bambini

Aspiratori nasali per bambini
4.1 (23) voti

 
 

Quando un bambino ha il naso con presenza di muco oltre a non respirare correttamente ha anche altre difficoltà, ad esempio non riesce a mangiare per difficoltà a deglutire e purtroppo va a infiammare anche le altre vie aeree.

 
Per questo è importante aiutare i bambini con dei lavaggi nasali che si possono effettuare in due differenti metodi:

  • con l’utilizzo di spray appositi per la detersione che si possono trovare in farmacia
  • con una siringa piena di soluzione fisiologica da mettere con rapidità all’interno di entrambe le narici

 
Se i bambini sono autosufficienti basta dar loro un fazzoletto e fare in modo che si puliscano le vie respiratorie.

Per quanto riguarda poi i bambini che non sono ancora in grado di soffiare il naso in completa autonomia esistono degli aspiratori nasali che permettono ai genitori di mantenere pulite le vie respiratorie dopo i lavaggi e togliere completamente il muco diventato più umido dopo il passaggio della soluzione fisiologica.

Vediamo insieme ora alcuni modelli in commercio di questi aspiratori nasali.

 

Migliori aspiratori per pulizia del nasino

 
 
Aspiratore nasale Bichiro

 
Pulisce il Naso al bimbo
 

L’aspiratore nasale Bichiro è tra i migliori per quanto riguarda la cura del naso dei bambini. Non si devono acquistare pezzi di ricambio ogni volta perché la parte dove si deposita il muco si toglie facilmente e si lava sotto acqua corrente.

Per quanto riguarda poi la parte dedicata all’aspirazione non è manuale ma si effettua tranquillamente grazie alla presenza di un corpo alimentato a batteria ad aspiratura costante.

Per poter regolare l’intensità di aspirazione è necessario solamente cambiare il piccolo ugello di silicone.

 
 
Aspiratore Nasiboo Eco

 
Nasiboo Eco
 

Nasiboo Eco è un ottimo aspiratore nasale manuale. Realizzato in maniera molto semplice da comprendere.

Si parte da un tubicino con un boccaglio di silicone per approdare in una palla trasparente dalla quale esce un ipotetico becco che sarà la parte da inserire nelle narici del piccolo.

Un grande vantaggio degli aspiratori nasali manuali è quello di poter regolare l’intensità di aspirazione, a seconda delle esigenze la mamma può aspirare con maggiore o minore intensità.

Facile da smontare e lavare questo prodotto non necessita di ricambi obbligatori ogni volta che ci si trova ad avere il problema del muco da eliminare.

 
 
Aspiratore Chicco Physioclean

 
Chicco Physioclean
 

L’aspiratore Chicco Physioclean è manuale ed ergonomico, per permettere alla mamma di aspirare dopo un lavaggio tutto il muco in eccesso.

Essendo di piccole dimensioni è facile da trasportare e quindi si può usare ovunque. Ci si trova bene anche con i ricambi di morbido silicone, visto che nel kit di partenza sono presenti anche dieci beccucci di ricambio si può dire con certezza che ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Grazie al piccolo boccaglio é possibile avere una buona presa per l’aspirazione, ed essendo tutto in morbido silicone si ha maggior delicatezza durante tutte le operazioni per quel che riguarda la pulizia del nasino del piccolo.

Viene anche utilizzato per essere trasportato dato che possiede una comoda e pratica confezione utile per i viaggi, dove al suo interno si possono anche inserire più di un ricambio per pulire a fondo le narici.

Le parti intercambiabili sono in morbido silicone per non fare male ai bimbi più piccoli.

 
 
Aspiratore Hiveseen

 
Hiveseen
 

L’aspiratore professionale Hiveseen è elettrico e non necessita di particolari attenzioni per funzionare, basta avere la batteria e aver messo correttamente la parte dove viene conservato il muco. Non ci sono parti da cambiare in ogni utilizzo, quelle di raccolta sono facili da smontare e mettere direttamente a pulire sotto l’acqua corrente.

Maneggevole ed anche poco ingombrante, necessita, essendo elettrico, di batterie per poter essere avviato.

Questo modello è dotato di musiche rilassanti da far ascoltare durante le operazioni di pulizia che vengono regolarmente effettuate al nasino dei neonati.

 
 
Aspiratore elettrico Intey

 
Intey
 

Infine parliamo di un aspiratore nasale che viene utilizzato molto perché fa parte degli elettrici più semplici e veloci da montare.

Le cartucce si possono trovare facilmente; è ideale anche per chi volesse usarlo in differenti posizioni per evitare di infastidire troppo i bambini.

L’aspiratore elettrico Intey permette di regolare l’intensità a seconda della delicatezza delle mucose del bambino.

 
 

Aspiratore nasale: tutte le offerte ->