Zaino maternità

 
 

Una volta che si diventa mamma, o si scopre che presto sarà in arrivo un bebè, si rende necessario essere il più possibile organizzate al fine di avere sempre tutto ciò che occorre, alla mamma e al bambino, quando si è fuori casa. Proprio per questo motivo, quando si procede alla scelta di una borsa fasciatoio, bisogna essere consapevoli e informate riguardo a come organizzare l’interno per far stare tutto l’occorrente.

L’ideale per una mamma super organizzata è ricorrere ad uno zainetto capiente ricco di tasche e aperture per poter suddividere i vari articoli necessari. Ad esempio, frontalmente si può trovare la zona in cui la mamma ripone tutti gli oggetti personali, in particolare quelli di cui si ha la necessità di avere in tempo breve, come le chiavi di casa, il portafoglio, le chiavi della macchina o i documenti.

È necessario che la mummy pocket sia abbastanza capiente da poter contenere in maniera ordinata tutti questi articoli e che presenti o un taschino con la cerniera o un tasca con la retina in modo tale che eventuali portafogli e portamonete non si perdano e sia ben fissati.

Oltre a ciò, sono fondamentali le tasche laterali per poter prendere in fretta ciò che il bambino ha più bisogno in quel momento. Utilissima è una tasca laterale abbastanza capiente da poter contenere il tiralatte, nel caso se ne faccia uso, altrimenti può essere utilizzata per portarsi dietro la pappa del bimbo, a partire dal biberon, ai succhi di frutta, yogurt, omogeneizzati, senza dimenticare bavaglioli, salviette e posate.

Nell’altra tasca laterale si possono inserire piccoli giochi del bambino, libri e sonaglietti utili a calmarlo e farlo giocare nei momenti di attesa. La tasca centrale, apribile con cerniera, deve poter contenere innanzitutto un cambio completo del bambino. In aggiunta, pannolini, salviettine, crema per il cambio, un asciugamano oppure un tappetino per il cambio, e per essere sempre tranquille, anche qualche cerotto, garza, termometro e fazzoletti.

Da sapere che moltissime borse fasciatoio presentano incluso nello zaino una comoda pochette utilizzabile per riporre l’indispensabile per quando si è al ristorante o in giro e non si vuole andare in bagno con tutto il borsone. Infine, queste borse presentano anche la possibilità di essere indossate a tracolla, con gancetti laterali e con lo spallaccio imbottito.

 
 
Zaino mamma fasciatoio Pomelo Best

 
per maternità
 

Questa borsa fasciatoio presenta una tasca frontale apribile con cerniera utile per riporre i biberon o le bottigliette con inserti progettati per inserire anche le posate.

Inoltre, le due tasche laterali permettono di trasportare dietro una borraccia e le salviettine o i fazzoletti.

Il tessuto è impermeabile, sia per quanto riguarda la tasca frontale che è isolante, in modo tale che se il contenuto del biberon si dovesse rovesciare non va a bagnare i vestiti, lo stesso discorso vale per la tasca centrale dove si possono riporre i vestiti bagnati senza che l’intera borsa diventi umida.

L’apertura principale dello zaino presenta all’interno delle tasche utili a contenere i pannolini puliti, il cambio, un asciugamano e una copertina. L’aspetto vincente è dato dai numerosi ganci utili per fissare le chiavi di casa o il ciuccio.

Oltre a ciò, sono disponibili due anelli per poter bloccare la borsa al passeggino, in alternativa è presente la tracolla.

 
 
Zaino per pannolini Jusale

 
mummy
 

Questa borsa fasciatoio è progettata per essere resistente e impermeabile. Nel tessuto non è presente nessun residuo chimico ed è facilmente lavabile.

Presenta una tasca frontale capiente, utile a contenere due biberon o bottigliette e inoltre è incluso uno spazio per le posate. La tasca centrale è molto ampia: riescono a stare comodamente più pannolini, un cambio, il pranzo, un asciugamano e altri oggetti utili per cambiare il bambino e farlo giocare.

Nella parte posteriore, sullo schienale, c’è un comodo taschino richiudibile con la cerniera in cui inserire il telefono o il portafoglio in tutta sicurezza.

Tuttavia, il vero aspetto particolare è quello che è presente una tasca in grado di mantenere al caldo i cibi per un paio di ore ed è anche inclusa una porta di ricarica USB. Infine, il design è semplice, unisex con tracolla.

 
 
Borsa fasciatoio Pipibear

 

 

Questo zainetto progettato per le mamme riesce a coniugare l’ottimo design e aspetto estetico ad una grande capacità di contenere tutto di cui un bambino ha bisogno durante gli spostamenti.

È costituita da un’unica apertura principale, larga e capiente con diverse tasche elasticizzate sulle pareti per inserire i pannolini, le salviettine e il cambio in modo tale che siano facilmente a portata di mano.

Inoltre, all’interno dell’apertura principale è anche inserita una tasca con cerniera comoda per riporre il portafoglio e il telefono senza possibilità di perderlo.

In aggiunta, l’apertura frontale, più piccola, riesce a contenere in maniera ordinata due bottigliette e le posate.
Lateralmente sono presenti due inserti apribili con il velcro. Questa borsa può essere utilizzata come zaino oppure appesa con i ganci al passeggino.