Fasciatoio bimbi




Fasciatoio bimbi
4.2 (13) voti

 
 

Le neo-mamme sono sempre alla ricerca di accessori adatti alla cura del proprio bambino; il fasciatoio è uno di questi ed è un valido appoggio su cui il bambino può essere cambiato.

Nelle prime fasi di vita del neonato è necessario provvedere più volte al cambio del pannolone e per questo motivo è necessario essere adeguatamente attrezzati per riuscire a svolgere quest’operazione nel miglior modo possibile.

Quando si è alla ricerca di un fasciatoio di buona qualità è necessario valutare una serie di parametri che riescano a garantire un acquisto ottimale perfetto per rispondere alle esigenze di ciascun genitore.

Di seguito sono proposte diverse opzioni tali da rendere il momento del cambio del pannolone meno arduo e più veloce.

In commercio è possibile valutare tra differenti proposte tutte ideate per rendere l’operazione di cambio pratica e comoda; ci sono modelli dotati di sostegno, altri privi di cavalletto, e altri ancora che possono essere utilizzati anche come vaschetta per il bagnetto.

 
 
Fasciatoio ikea

 
fasciatoio ikea
 

Un primo modello disponibile in commercio è il fasciatoio realizzato dall’azienda Ikea.

Questo articolo è molto più di un semplice fasciatoio; è in grado di trasformarsi in modo efficace in base alle diverse esigenze degli acquirenti e può diventare sia una scrivania sia un tavolo ampio su cui far giocare il bambino.

Il mobile è resistente e durevole, ed inoltre cresce insieme al bambino permettendo un utilizzo prolungato durante gli anni.

Contiene un capiente ripiano che può essere posizionato all’altezza che più si preferisce; inoltre questo mobile può essere tranquillamente fissato al muro, anche se questa possibilità non è del tutto sicura; infatti la maggior parte degli articoli che vengono fissati al muro potrebbero rischiare il ribaltamento.

 
 
Bagnetto fasciatoio

 

 

Un altro valido articolo utile per cambiare il proprio piccolo è il bagnetto fasciatoio che assolve alla funzione di vaschetta per il bagnetto e appoggio fasciatoio.

Questo modello può essere facilmente modellato in base alle diverse esigenze dei genitori; è altamente sicuro e comodo e presenta un materassino ampio.

Si adatta alla perfezione alla fisicità del bambino e può essere comodamente utilizzato a partire dai sei mesi di età.

Inoltre questo articolo può essere richiuso velocemente grazie al telaio pieghevole e può essere posizionato tranquillamente sui sanitari.

Si consiglia di utilizzare questo articolo fino ai 12 mesi di età.

 
 
Fasciatoio senza vaschetta salva spazio

 

 

Un altro modello di fasciatoio particolarmente utile ai genitori è il fasciatoio senza vaschetta che vi consentirà di fornire un solido appoggio per cambiare i bambini in totale sicurezza.

Può essere utilizzato sia con sia senza il cavalletto ed è dotato di una comoda imbottitura tale da rendere la seduta del piccolo comoda e sicura.

Il modello “ok baby” è un supporto perfetto per donare sicurezza e stabilità al bambino durante la fase del cambio; inoltre è un modello altamente versatile che può cambiare le sue misure in base alle vostre esigenze.

Questo fasciatoio è indicato durante la prima infanzia e garantisce sicurezza e comfort grazie alla sua fattura 100% made in Italy.

 
 
Fasciatoio senza cassetti compatto

 

 

Ecco un altro articolo adatto alle vostre esigenze; un pratico fasciatoio dal design curato e moderno in grado di garantire stabilità e sicurezza al piccolo durante il momento del cambio.

Questo fasciatoio è realizzato dal marchio italiano Cam ed è ideato per donare una prestazione sicura e comoda sia ai genitori che ai piccoli.

Il fasciatoio è dotato di un morbido materassino con modalità anti-ribaltamento, che si trasforma in una comoda seduta adatta ai più piccoli.

 
 
Fasciatoio che si appende

 

 

L’ultimo modello proposto all’interno di questa guida è un articolo moderno e dal design unico; è un fasciatoio ergonomico che si può tranquillamente appendere alla parete essendo privo di alcun appoggio o cavalletto.

Il fasciatoio in questione è richiudibile ed in grado di ottimizzare gli spazi; esso è perfetto dalla nascita sino ai 15 kg di peso del piccolo.

Il materassino è realizzato in cotone e poliestere e assicura comodità e sicurezza al piccolo durante la fase di cambio; inoltre questo articolo è molto comodo poiché può essere utilizzato in modo pratico con l’uso di una mano sola.