Fascia per neonati primo mese




 

In Italia la fascia per neonati utilizzata durante i primi mesi, fino a poco tempo fa non era molto utilizzata. Ma il legame natale tra mamma e figlio è molto importante e l’idea di avere un contatto è stato il motivo principale per cui sono tornate di moda le fasce.

La fascia elastica generalmente è molto lunga ed formata al 100% da cotone, per portare i bambini in qualsiasi posizione. Il marsupio è totalmente ergonomico e assicura sia al bambino che alla mamma un comfort elevato, ma quello che è più importante è la sicurezza. Sono molte le mamme che si chiedono quanto sia sicuro questo metodo di trasporto, bisogna stare tranquilli, non ci sarà alcun rischio che il bambino possa cadere dalla fascia.

Oltre alla fascia 40 settimana già descritta, cerchiamo di capire quali modelli tra fasce e marsupi sono riconosciuti come le migliori sul mercato.

 
 

Le migliori 5 fasce per neonati per i primissimi mesi

 
 
Baby K’Tan Fascia Portabebè

 
Baby K’Tan
 

La fascia Baby K’Tan si indossa come una t-shirt ed è studiata nei minimi dettagli per essere indossata dalle mamme, ma anche dai papà. Il suo design è caratterizzato da un doppio loop che facilità l’indossamento.

La fascia consente di portare bambini fino a 15 kg e si può indossare in 5 posizioni diverse. Questa fascia è approvata anche da hip-healthy, questo vuol dire che le posizioni che assumerà il bambino al suo interno sono del tutto sicure. Infine c’è da sapere che tutta la fascia è completamente regolabile grazie al nodo centrale.

 
 
Koala Babycare®

 
Koala Babycare
 

La fascia Koala babycare è tra le più semplici da indossare grazie alle bande regolabili che sono adatte a qualsiasi altezza. Non ci sarà alcun carico sulla schiena del genitore, in quanto la fascia è dotata di uno schienale ergonomico che scarica il peso. Di solito le fasce dopo averle indossate un’intera giornata si allentano, questa invece è perfetta per un uso prolungato e può trasportare bambini fino a 10 kg.

 
 
CuddleBug Fascia fino a 16 kg

 
CuddleBug
 

Con 9 modalità di utilizzo, la fascia elastica per neonati Cuddlebug è ideale per trasportare bambini fino a 16 kg. La fascia è comoda è sicura ed è adatta a stabilire il legame fisico tra il bambino e la propria mamma.

Il marsupio è interamente lavabile in lavatrice, il tessuto è di alta qualità e non irrita o infastidisce il bebè. Acquistando questa fascia una parte del ricavato sarà donato ad un’associazione benefica che si occupa delle comunità bisognose.

 
 
Laleni 100% Cotone Organico

 
fascia Laleni
 

Questa fascia è realizzata al 100% in cotone biologico, il che rende l’esperienza per il bambino molto fresca nei mesi estivi e calda nei nei invernali. Tutta la fascia è composta da tessuti elastici che donano molto comfort e non caricano il peso sulla schiena.

Il marsupio è ottimo per trasportare bambino con un peso compreso tra i 3,5 kg e 15 kg, che è considerato il peso massimo consentito. La vicinanza del bimbo al corpo della mamma offerta dalla fascia Laleni permetterà al bebè di dormire più rilassato.

 
 
Boba Wrap Bebe Oui

 
Boba Wrap
 

La fascia Boba Wrap è in grado di ricreare le stesse sensazioni che il bambino sentiva in grembo, donando al bebè un comfort elevato.

Il marsupio elastico è molto utile per rassicurare e calmare il proprio bambino, la fascia Boba è molto versatile ed è disponibile in una sola taglia. Grazie alla sua facilità di utilizzo è possibile trasportare il bambino e allo stesso tempo avere le mani completamente libere, con la fascia Boba Wrap è possibile trasportare bambini con un peso massimo di 15 kg.

 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *