Sdraietta neonato

Sdraietta neonato
4 (21) voti

 
 

Le prime fasi dello sviluppo neonatale, sono molto critiche e i posturologi infantili hanno studiato approfonditamente questo periodo, proponendo approcci che supportino al meglio la crescita dei bambini.

La sdraietta è utile per garantire un buon contenimento della schiena, permettendo al bambino una posizione di riposo comoda e appropriata.

Si possono usare sdraiette anche sin dalla nascita, se il pediatra valuta che la schiena sia ben sostenuta.

Il periodo di impiego della sdraietta non dovrebbe superare il settimo mese, perché la fase esplorativa del’ambiente sarà già iniziata, e il bambino deve potersi muovere liberamente, e considerarla solo come un supporto alla posizione in braccio che è indispensabile per lo sviluppo del rapporto fisico fra genitore e bambino.

 
Perché usarla

La sdraietta offre supporto per la schiena del bambino, permettendovi di tenerlo sott’occhio mentre state facendo altro.

È una buona alternativa alla carrozzina, anche perché permette un contatto visivo diretto con i genitori da una posizione sicura.

Si tratta di un accessorio indicato per bambini sotto i 9 kg di peso, e con al massimo sette mesi, a patto che non si muovano già parecchio.

Permette di spostare agevolmente il bambino sia in casa che fuori, occupando poco spazio. Ne esistono ovviamente sia versioni base che superaccessoriate.

 

Migliori sdraio bimbo da acquistare

 
 
Sdraietta elettrica 4moms

 

 

Sdraietta dal design modernissimo, con funzionalità molto avanzate.

Permette una regolazione del sostegno della schiena con un meccanismo di inclinazione molto semplice. Ha un supporto per i sonaglini, per tenere calmo e rilassato il vostro bambino.

Permette di impostare diverse modalità per il bilanciamento (viaggio in auto, Rock a bye, Tree Swing, canguro, onda) ed è dotato di controlli elettronici intuitivi, accessibili dalla pulsantiera sulla base.

Disponibile anche l’app per comandare a distanza la sdraietta. Alimentato a trasformatore.

 
 
Sdraietta BABYBJÖRN

 

 

Sdraietta dall’approccio semplicissimo, e che funziona senza bisogno di pile o trasformatori.

La struttura elastica gli permette di dondolare sfruttando i movimenti del bambino, per tenerlo calmo. Sono possibili tre posizioni: riposo, gioco e nanna, regolabili a mano.

Permette l’uso fino ai due anni, grazie alle fibbie e allo sparti-gambe. Grazie alla sua struttura è reversibile e diventa una poltroncina adatta anche per i bambini che già camminano da soli.

Dotata di archetto con giochi in legno colorati per aiutare e stimolare lo sviluppo della percezione. Pieghevole e completamente smontabile poggia su gomma antiscivolo per il massimo della sicurezza.

 
 
Sdraietta elettrica

 

 

Sdraietta adatta per neonati e bambini fino ai 18kg.

Dotata di gioco interattivo elettronico permette con melodie, luci e suoni di tenere occupato e tranquillo il bambino. Si può reclinare in 4 posizioni e trasformare facilmente in dondolo.

Grazie alle bretelle in dotazione è facile da trasportare e permette di registrare un messaggio audio di 30 secondi semplicissimo da attivare per il bambino.

Adatto per il riposo e la nanna è leggerissimo e completamente pieghevole per essere portato in auto.

Dotato di cinture di contenimento e sparti-gambe, la morbida copertura è estraibile e lavabile.

 
 
Sdraietta Carillon

 

 

Sdraietta convertibile ad altalena, un dondolo musicale con tanto di regolazione di velocità e ampiezza del movimento.

Ha incorporato un piccolo altoparlante con diverse melodie e volume regolabile.

Si passa da dondolo a sdraietta con un meccanismo sicuro di ancoraggio e bloccaggio.

Il vassoietto si può levare con un clic per il riposino. Il supporto per i peluche e le lucine può essere tolto facilmente.

In posizione sdraietta l’inclinazione del poggia schiena si regola facilmente per assecondare le varie fasi della crescita ed offrire il massimo sostegno.

Facile da trasportare e da riporre, il sostegno a dondolo si chiude completamente.

 
 
Sdraietta Ingenuity

 

 

Sdraietta convertibile ad altalena, con sostegno per la schiena regolabile in varie posizioni. Struttura in metallo molto leggera, la parte altalena è elettrica, con plancia di controllo e sistema di aggancio sicuro alla base.

Si può scegliere fra 5 velocità di dondolio, 8 melodie e 3 suoni della natura. Una volta sganciata dal supporto diventa una pratica sdraietta con sparti-gambe e bretelle di sicurezza.

Archetto superiore con pupazzi rimovibile per distrarre il vostro bambino.

La copertura è completamente rimovibile e lavabile per il massimo dell’igiene. Silenziosissimo per non disturbare il riposino anche in modalità dondolo.

 
 
Sdraietta Ikea

Sdraietta dal design davvero minimale che lascia al bambino il massimo della libertà. Reclinabile in varie posizioni è dotata di sistema antiscivolo e bloccaggio dell’inclinazione.

(VEDI FOTO)

Sostiene al massimo bambini di 9kg con posizioni per la nanna e l’attività, ed è dotata di imbragatura per le gambe che permette al vostro bambino una posizione comoda e naturale, con il massimo della sicurezza.

Pieghevole e facilissima da riporre ha la fodera rimovibile completamente lavabile.

La struttura elastica fa dondolare naturalmente il bambino tenendolo calmo e rilassato.

 
 
Alternativa alla sdraietta

 

 

Multifunzione convertibile a culla, sdraietta rialzata, seggiolone e sedia al tavolo.

4 funzioni in un oggetto dal design interessante. La regolazione dell’altezza avviene in modo continuo con un controllo a pedale e la seduta è inclinabile per le varie fasi della giornata.

La parte convertibile si può staccare per trasportarla e la base ha ruote piroettanti per poterla spostare con poca fatica.

Sulla barra sono montati pupazzi per distrarre il vostro bambino e suoni elettronici con 6 ninne-nanne e 6 musichette. Copertura completamente estraibile e lavabile.

 
 

Offerte su sdraietta per neonati: CLICCA QUI ->