Vaschetta per il bagnetto, quale prendere?




Vaschetta per il bagnetto, quale prendere?
4.4 (12) voti

 
 

Il bagno per i bambini é un vero e proprio rito terapeutico, si posso infatti unire dei massaggi con unguenti rilassanti o espettorante nei periodi di raffreddori e similari.

Se si ha paura di far qualcosa di sbagliato possiamo rassicurare ricordando che nelle nursery il bagnetto si fa il giorno stesso della nascita e quindi è del tutto naturale partire con questo rito fin dai primi giorni di vita del neonato.

È solamente la decisione di quale vaschetta scegliere che può essere un dubbio che porta i genitori a non avere la certezza che il proprio figlio sia comodo o che quella scelta sia la più adatta.

Vediamo insieme alcuni tra i principali modelli in commercio facendo anche attenzione a tutte le loro caratteristiche per ottenere un quadro generale ed avere meno dubbi durante la scelta.

 

Migliori vaschette per fare il bagnetto al bimbo

 
 
Acquascale

 
vaschetta bagno
 

La vaschetta digitale Acquascale permette di fare più azioni contemporaneamente facendo un semplice bagnetto al piccolo.

Grazie alla forma con seduta e braccioli antiscivolo i bambini sono in una posizione comoda e sicura.

Vasca dotata di un display digitale che permette di tenere sotto controllo la temperatura dell’acqua in tempo reale e, grazie alla bilancia integrata, il peso del bambino.

Molto importante è la funzione di memoria del peso che permette di mantenere sotto stretto controllo la crescita nei mesi più importanti della vita di un neonato mentre lui si gode allegramente il suo bagno.

Vasca adatta dai primi giorni di vita fino ai 24 mesi.

 
 
Tiny Tods

 
bagnetto
 

La vaschetta gonfiabile Tiny Tods è una soluzione ideale per chi non ha molto spazio e non ha una normale vasca da bagno.

Semplice da preparare si gonfia in un attimo. Ideale anche per i bimbi più piccoli per via della zona centrale che funge da sedile per fare in modo che anche i più piccoli non possano scivolare.

Per viaggiare è la soluzione migliore dato che occupa lo spazio di una maglietta piegata in valigia.

Anche se viene definita utile solo sino ai 12 mesi sono in molti che dichiarano di averla usata per molto tempo in più comodamente con i propri bambini.

 
 
Foppapedretti

 
Foppapedretti
 

La vaschetta a soffietto della Foppapedretti è una delle idee più innovative per chi ha solamente il piatto doccia e vuole comunque fare il bagno al proprio bambino.

Realizzata in un silicone morbido e resistente che permette con due movimenti di appiattire completamente la vaschetta ed appendere in modo che vuota occupi lo stesso spazio di un quadro.

Il suo tappo è termosensibile, bianco indica che la temperatura è troppo fredda mentre il colore blu indica che si è pronti per il bagno ideale dei piccoli.

Questa innovativa vasca da bagno può ospitare neonati sino a 15 chili di peso.

Non ha nessun fermo e ma il suo materiale interno è anti scivolo, per i più piccoli si consiglia di acquistare a parte una di quelle sdraiette da vasca che dopo pochi mesi, ovvero quando iniziano a stare in posizione eretta da soli, si può eliminare per dare più spazio al piccolo ed ai suoi giochi.

 
 
Chicco

 
Chicco
 

La Baby coccola della Chicco resta una delle idee più innovative per chi ha un bimbo e cerca un metodo comodo ma efficace non solo per il bagno ma anche la toeletta del cambio pannolino.

Questa vaschetta ergonomica che si può adagiare al lavabo è tra le soluzioni più innovative per lavare i neonati.

Grazie alla posizione ergonomica si può adagiare il piccolo e lavarlo con la serenità che lui è ben saldo alla vasca e messo in una posizione per lui e per la mamma molto comoda.

Non è necessario spogliare il neonato completamente ma per i lavaggi intimi e per il cambio del pannolino si può optare anche per la sua gestione solo scoprendo dalla vita in giù, con un getto d’acqua non forte non si bagna nulla ad eccezione delle parti intime da pulire.

Viene dichiarata adatta dai primi giorni sino ai sei mesi, ma sono tanti i genitori che l’hanno acquistata e che dichiarano sia tra le più comode che si possano trovare anche fino ad un anno di età, tutto dipende da quanto poi realmente è grande il singolo bambino.

 
 
Cam baby

 
bagno neonato
 

La vaschetta Cam baby colorata è disponibile in una gamma di tonalità pastello molto belle da vedere.

Si parla di un classico intramontabile, una vaschetta in plastica rigida con interni anti scivolo, adatta anche ai bimbi oltre l’anno di età.

Questa vaschetta è l’ideale per chi ha spazio, magari in una vasca grande, e vuole un oggetto che sia anche bello esteticamente oltre che funzionale.

Per permettere ai genitori di avere tutto il necessario per la toeletta del piccolo a portata di mano sono presenti comodi vani porta oggetti.

Molto resistente e facile da pulire, una vaschetta che vanta anche il marchio made in Italy ed è quindi garanzia di lavorazione senza parabeni della plastica per evitare ogni possibile forma allergica nel neonato.

 
 

Offerte Riduttori e vaschette neonato: CLICCA QUI ->