Quale marsupio ergonomico è meglio scegliere?




Quale marsupio ergonomico è meglio scegliere?
4.1 (7) voti

marsupio porta neonato

 

Prima dell’introduzione sul mercato occidentale delle fasce portabebè, gli unici marsupi disponibili in commercio erano quelli tradizionali e non ergonomici: sebbene consentissero al bambino il vantaggio della vicinanza fisica con il genitore, questi marsupi costringevano il bambino a una posizione non ottimale: a causa della seduta stretta, infatti, il bambino era costretto a tenere le gambe verticali e parallele scaricando la maggior parte del peso sulla schiena e sulla testa. Nei marsupi ergonomici, invece, il bambino assume una posizione più naturale, a gambe divaricate, con la schiena leggermente incurvata e le ginocchia alte. I marsupi ergonomici sono più comodi anche per i genitori: il bambino può assumere diverse posizioni e rimane saldamente ancorato al corpo del genitore, che può sostenere il peso non solo con la schiena ma anche con l’addome e con le anche, permettendo di portare comodamente anche bambini più grandicelli.

I marsupi ergonomici sono inoltre più facili ed immediati da usare delle fasce portabebè, e sono dunque ideali per chi è alle prime armi. Il marsupio ergonomico Manduca, ad esempio, è realizzato in 100% cotone biologico e consente di portare bambini fino a un peso di 20 kg. Si tratta di un prodotto molto versatile, che consente di portare il bambino in tre posizioni: davanti, sulla schiena oppure sul fianco. Grazie agli spallacci imbottiti e alla cintura regolabile in vita, consente all’adulto di distribuire in modo ottimale il peso del bambino, rendendolo così adatto per tutte le attività quotidiane. È inoltre fornito di riduttore per neonati, in modo da potervi accompagnare fin dai primi giorni di vita di vostro figlio.



Manduca marsupio per bebè Ordina ->>

 

Il marsupio Boba Baby Carrier 4G possiede molte delle stesse caratteristiche di versatilità del modello precedente: anch’esso è realizzato in cotone e consente di portare i bambini in tutte e tre le posizioni classiche, ma presenta in più un copritesta rimovibile che può essere utile per coprire la testa del bambino in caso di pioggia o sole, un poggia piedini rimovibile e un sistema di regolazione pensato per facilitare l’allattamento. Nel marsupio è anche presente una piccola tasca nella quale potrete tenere dei piccoli oggetti per voi o per il vostro bambino, come un ciuccio oppure il vostro smartphone. Anche in questo caso il riduttore per neonati è incluso nella confezione.

marsupio boba posizioni Prezzo ->>

 

Il marsupio Ecosusi Original Kangaroo è invece realizzato al 100% in poliestere per essere particolarmente resistente e sicuro. Ciò lo rende adatto per i mesi invernali più che per quelli estivi, in cui il materiale sintetico potrebbe fare sudare. A differenza degli altri due modelli non consente la posizione laterale, ma soltanto quella di schiena e le due posizioni sul davanti (verso l’interno oppure guardando avanti). Questo modello è pensato per una fascia di età più ristretta rispetto agli altri due, essendo indicato per portare bambini tra i 3 e i 12 mesi; non ha infatti un riduttore per neonati, mancanza che però compensa con l’estrema leggerezza e facilità d’uso del prodotto. È l’ideale nel caso in cui non contiate di usare il marsupio per molto tempo.

Ergonomico Il costo online ->>

 



Ti potrebbero interessare...